martedì 6 novembre 2012

Il miglior pennello da fondotinta: è di Shiseido!

Per me uno dei migliori pennelli da fondotinta attualmente in commercio è quello di Shiseido.
E' talmente versatile che può essere utilizzato sia con i fondotinta liquidi che in polvere, quindi un'ottimo alleato 12 mesi l'anno.
Non è per niente economico ma vale tutto l'investimento proprio perchè è multifunzionale: volendo lo si può utilizzare anche per stendere il correttore!
(Qui è presentato nel sito ufficiale Shiseido)























Viene venduto in una confezione rettangolare molto professionale e al suo interno è inserito anche il bugiardino con le spiegazioni sul suo utilizzo e la manutenzione (clik sopra l'immagine per ingrandire):




Il pennello è piccolo e maneggevole e  le setole sottilissime sono molto pregiate ed estremamente fisse (dicono che il pennello è realizzato a mano  secondo l'antica tradizione giapponese: che programma!).

Ho notato che il fondotinta non penetra mai all'interno del pennello ma rimane sulla base, questo è positivo perchè permette di non sprecare troppo prodotto.



Bisogna utilizzarlo di "punta" con piccoli movimenti rotatori prelevando il fondotinta poco alla volta dal dorso della mano (sconsiglio di picchiettarlo sul viso come da bugiardino perchè il risultato è meno uniforme e ci si mette una vita...).
Data la sua misura è facile avvicinarsi anche nelle zone più difficili: alette del naso, incavo del mento e contorno occhi, a tal proposito è discreto anche per la stesura del correttore.



L'unica cosa che non si può fare e utilizzarlo per polveri e prodotti cremosi contemporaneamente: bisogna scegliere o uno o l'altro.
L'ho sperimentato anche per fare il conturing del viso sia con fondotinta più scuri che con le terre: non è il massimo ma non mi posso lamentare del risultato!
Secondo me è proprio un pennello quasi universale e lo consiglio spassionatamente!
Mi piacerebbe tanto sapere se qualcuno di voi lo ha mai provato e cosa ne pensa :-)

1 commento:

  1. io lo comprato con il fondotinta sempre shiseido grazie per la descrizione penso che non mi deluderà

    RispondiElimina