mercoledì 31 ottobre 2012

Kristen Stewart per Balenciaga con Flora Botanica

Kristen Stewart, attrice resa celebre dalla saga di Twilight e da poco protagonista del film "Biancaneve ed il cacciatore" è la nuova testimonial dell'ultima fragranza di Balenciaga: Florabotanica.



Come potete vedere Kristen è ritratta con le mani in tasca, disinvolta e circondata da una serie di sculture  floreali 3D.
L'abito in tema è ovviamente firmato dalla maison Balenciaga e appartiene alla "floral collection" del 2008: proprio questa collezione è stata la fonte di ispirazione per la creazione del profumo.




Flora Botanica è racchiusa in un flacone di grande design, il tappo bianco nero che si prolunga fino all'interno della stessa fragranza è un' omaggio al pittore Francisco Goya il quale affermava: "in natura c'è solo bianco e nero" (qui un link al blog StyleHour di Irene, troverete un post molto interessante per chi volesse approfondire la connessione tra Balenciaga e Goya).


La fragranza vuole interpretare il mistero dei fiori in un giardino segreto, racchiude note di vetiver, ambra, garofano, foglia di caladio, menta e rosa (non è una rosa comune ma ibrida, definita "experimental rose").

Appena vaporizzata ho subito apprezzato il mix fiorito-fresco, l'ho trovata una fragranza assolutamente femminile e chic, anche molto particolare.
Sulla pelle rimane nel tempo ma con discrezione, non è il classico profumo che lascia la scia, è originale e ricercato: MI PIACE!!!

Nessun commento:

Posta un commento