lunedì 30 aprile 2012

BB Cream...Che cos'è?

E' da un po' di tempo che se ne parla, ed è proprio una novità assoluta perchè si tratta proprio di un nuovo cosmetico innovativo arrivato dall'Asia e nato in Germania.
BB Cream significa "blemish balm" e in origine sono state formulate per persone che si erano sottoposte a trattamenti laser in quanto erano considerate il prodotto ideale per nascondere le cicatrici, alleviare i rossori e fornire un'adeguata protezione solare.
In Italia è stato il brand Garnier a introdurle per primo sul mercato e di seguito anche altre aziende hanno formulato la propria BB Cream (Clinique, Estee Lauder, L'Oreal, Dior...).
In sostanza è un prodotto multifunzione che unisce il compito della crema a quella del fondotinta, del correttore  e del solare, ideale proprio per chi ha poco tempo e desidera un cosmetico "all in one".
Molti la potrebbero associare ad una crema colorata ma a differenza di quest'ultima non modifica il colore della carnagione e fornisce una copertura più leggera, infatti applicata sulla pelle si fonde completamente con l'incarnato rendendolo uniforme e luminoso.
 Le tonalità a disposizione sono limitate (in certi casi una o due per tutti i tipi di pelle) e bisogna sceglierle in base al proprio sottotono rosa o giallo.
A giorni arriverà in profumeria la BB Cream di Clinique che ho provato in anteprima :-)

E' adatta anche per pelli sensibili e irritabili questo prodotto corregge le imperfezioni e minimizza le rughe, è senza oli ed è dotata di un fattore di protezione molto alto (SPF 30) grazie ai filtri fisici e chimici inseriti nell'emulsione.
 E' un prodotto allo stesso tempo lenitivo e preventivo perchè è arrichito da un mix di sostanze antiossidanti e fornisce idratazione nel tempo, ma la cosa più interessante è che ha anche un'azione riequilibrante ovvero limita l'eccessiva secrezione sebacea (evita di diventare lucide!).
Può anche essere usata come primer perchè grazie alla sua funzione di correttore minimizza imperfezioni e macchie,  inoltre l'applicazione è davvero semplice: si stende con le mani avendo cura di distribuirla in modo uniforme.
L'effetto finale è di una pelle uniforme, fresca, luminosa ed estremamente naturale; secondo me è una novità grandiosa perfetta per l'estate e non solo!
Se qualcuna di voi ha provato una qualsiasi BB Cream, sarei curiosa di sentire i vostri pareri a riguardo :-)

Un bacio,
Savina

4 commenti:

  1. Con i prodotti di Clinique mi sono
    sepre trovata bene, proverò anche questa !
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. Prova che poi mi dici! grazie per essere passata!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!!!....io qualche giorno fab ho comperato la BB cream della Garnier e devo dire che è molto leggera e non unge la pelle..il colore è perfetto e veramente mi compre le occhiaie!!! :)))))

    RispondiElimina
  4. Credo anche io che sia un'ottima idea per nascondere le occhiaie e non solo! In attesa che le bbcream arrivino in profumeria ti "lascio" usare la Garnier :-), ma appena ho la possibilità te ne faccio provare un'altra così potrai darmi le tue impressioni sulle differenze, ok?
    Un bacio bella

    RispondiElimina