http://www.amazon.it/L%C3%A8vres-luxe-Edition-bilingue-fran%C3%A7ais-anglais/dp/2353400698
Non mi sembra il caso di spiegare come si applica un rossetto perchè credo che questa manualità sia ben conosciuta da tutti, ma magari posso dare qualche dritta e spiegare qualche trucchetto.
Sei capitata in profumeria e ti aggiri al suo interno alla ricerca di qualcosa ma non sai bene cosa... attratta dai colori ti avvicini ad un espositore e magicamente ti si accende una lampadina! Mi faccio un regalo, voglio un rossetto nuovo!
Cambiare il colore del proprio rossetto è quasi come cambiare il colore dei propri capelli, è una decisione difficile ma che può dare una luce diversa al tuo viso e soddisfare la tua voglia di cambiamento.
- Purtroppo ciò che indossi al momento della scelta può condizionare il tuo acquisto nel bene o nel male: hai una t-shirt rossa che ti sta a pennello e hai notato che la nuova collezione estate della tua casa cosmetica preferita propone un rossetto fuchsia... anche se non porti colori sgargianti sul viso decidi di tentare e lo applichi sulle labbra. Risultato? Cerchi disperatamente una salviettina per togliere immediatamente quell'orrore! Magari invece poteva starti benissimo ma la confusione di tinte forti (maglia rossa e lipstick fuchsia) non ha giocato a tuo vantaggio. La prossima volta usa l'immaginazione e visualizza quello spendido rossetto indossato con una camicetta bianca, avrai sicuramente un'ottica diversa!
- Spesso a casa ti rendi conto che il rossetto comprato sembra diverso da come te lo ricordavi in negozio: ma come? Eppure l'hai provato e riprovato su dorso della tua mano... ti convinci che è colpa delle luci della profumeria. In realtà il colorito delle labbra, più scuro della pelle delle mani, rende il colore del rossetto differente rispetto a quello che è in realtà. Un trucchetto per ovviare a questo problema è quello di provare la tonalità sul polpastrello delle dita, sarà difficile sbagliare, e potrai sperimentarne addirittura 10!
- Il tuo lipstick dura poco? Il vecchio trucco di posizionare il primo foglio di una velina sulle labbra e tamponare con la cipria funziona ma ricordati che questo metodo rende opaco il risultato perciò appena fatto ripassaci nuovamente il rossetto: durata garantita!
- La tonalità nuda non si dimostra così neutra a causa del naturale colore acceso delle tue labbra? Evita l'uso del fondotinta per schiarirle: spesso le formulazioni di questi due prodotti si respingono e quando succede si vedono accumuli all'interno delle pieghette creando un bruttissimo effetto disomogeneo. Piuttosto usa un primer labbra schiarente: quello di Guerlain è favoloso, il mio preferito! Si chiama "Kiss Kiss Lipfit" e come ho già detto schiarisce, leviga e mantiene la tenuta del rossetto o gloss. Usato anche sul bordo aiuta la matita a scorrere meglio e a non sbavare durante il giorno, tra le altre cose tengo a precisare che non disidrata le labbra (come accade invece con fondotinta e correttori!).
- Il rossetto che stai usando è quasi finito e ormai ha una punta così irregolare che non ti permette di essere precisa nell'applicazione, forse è arrivato il momento di utilizzare un pennello meglio se a forma triangolare a setole piatte. Con il suo aiuto prelevi un po' di colore e partendo dal centro delle labbra e lo tiri fino ai contorni delle labbra, importante è proprio non caricare gli angoli esterni altrimenti sbaverà!
- Vuoi dare un tocco di luce alle tue labbra usando il gloss? Ottima idea ma applicalo solamente sulla parte inferiore e subito dopo stringi le labbra muovendole un pochino, così riuscirai a dosarlo e distribuirlo nella maniera più giusta.
Un bacio, Savina
Nessun commento:
Posta un commento